26 Novembre 2020

SKARROZZATA 24 SETTEMBRE 2016 - CASTELFRANCO DI SOTTO

02-09-2016 12:18 - News Generiche
"Una goccia Onlus" e "#vorreiprendereiltreno", insieme al gruppo bolognese de "La Skarrozzata", sono lieti di invitarvi ad una nuova tappa de LA SKARROZZATA!
La manifestazione si terrà il 24 Settembre a "Castelfranco di Sotto" (Pisa) e promette di essere l´edizione più popolata di sempre, grazie soprattutto al coinvolgimento di associazioni e scuole del territorio.

Durante l´iniziativa di sensibilizzazione (ormai famosa in tutta Italia) verranno messe a disposizione più di cinquanta carrozzine per fare insieme, abili e disabili, il giro della città da seduti, adottando un nuovo punto di vista con il quale poter comprendere le difficoltà che una persona con mobilità ridotta deve ogni giorno affrontare.

Ecco IL PROGRAMMA de "La Skarrozzata" di Castelfranco di Sotto:

ore 16:30 - ritrovo presso l´Orto di San Matteo
ore 17:00 - partenza Skarrozzata!
ore 18:00 - arrivo all´Orto di San Matteo e merenda per tutti!

Il rinfresco sarà offerto da Unicoop Firenze, Panificio "Nardinelli" e Alimentari "Franco e Pierina"... Con la musica di Radio Bruno a condurre la serata!
Gli interventi previsti saranno quelli di:

- Enrico Ercolani (Presidente de "La Skarrozzata")
- Iacopo Melio (#vorreiprendereiltreno)
- Gabriele Toti (Sindaco di Castelfranco di Sotto)
- Moravio Rossi (Una goccia Onlus)

Ringraziamo come sempre le aziende "Ottobock", "Disabili Abili" e "Ortopedia Michelotti" per aver messo a disposizione le loro carrozzine.
Vi aspettiamo dunque numerosi per Skarrozzare insieme, in una giornata di sensibilizzazione ma soprattutto di festa: solidarietà, tanto buon cibo e ottima musica per abbattere le barriere architettoniche ma soprattutto culturali!
Non mancate!