18 Aprile 2019
Progetti da realizzare

PROGETTO 3

Progetti da realizzare
"COMPAGNI DI SCUOLA A 4 ZAMPE"

Il progetto è rivolto a bambini delle scuole primarie di età compresa tra 6 e 11 anni.

PERCHE', UN PROGETTO CON IL CANE?

Svolgere attività guidate e con obiettivi specifici con il cane, costituisce per i bambini un'occasione di interazione con qualcuno diverso da un essere umano. Questo, secondo numerose ricerche, contribuisce in modo rilevante allo sviluppo cognitivo ed emotivo, determinando uno scambio reciproco di emozioni e di stimoli che provocano cambiamenti ed effetti positivi. Questo risultato è da ricercarsi nella capacità del cane, animale vicino all'uomo per eccellenza, di uno scambio empatico e diretto e nella capacità di rispondere alle richieste o comportamenti immediati del bambino. Un animale stimola sorrisi, aiuta la socializzazione, aumenta l'autostima, non giudica e non ha pregiudizi.
In particolare, l'obiettivo finale di tale progetto è quello di favorire le relazioni interpersonali, il riconoscimento del diverso e la prevenzione da incidenti.

Questo progetto nasce grazie all'Accademia di Istruzione e Cultura Cinofila, DOBREDOG. Un'associazione costituita da esperti di comportamento degli animali da affezione, istruttori, educatori cinofili ed operatori Pet - Therapy.
I destinatari di questo progetto saranno i bambini di 5 classi della Scuola Primaria di Marti - Istituto Comprensivo Statale Galileo Galilei.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.

Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata