25 Novembre 2020

LA SKARROZZATA 2018, CASTELFRANCO DI SOTTO

30-05-2018 15:01 - News Generiche
È andata! Dopo mesi di preparazione, anche la seconda edizione della Skarrozzata è passata, molte persone, nonostante comunioni e gran caldo, hanno partecipato. Il mio primo sentito ringraziamento và a tutte le associazioni che hanno aderito all´evento, fin dalla mattina presenti con i loro gazebo, sono stati la fantastica cornice di questa manifestazione, è stato bellissimo grazie di cuore.

Un riconoscimento, consentitemelo, lo devo all´amministrazione nella persona del sindaco Toti, che, nonostante il tracciato che saremo andati a percorrere fosse lo stesso di due anni fa e interventi....nessuno, non ha interferito nella nostra decisione di ripercorrerlo, coscienti del fatto che a fine giro sarebbero stati nell´occhio della discussione, sperando che a Gennaio 2019 venga mantenuta la promessa di effettuare 7/8 interventi risolutori su importanti punti tragici messi in evidenza durante il percorso.

Un grazie a Michele e Luisa Rizzo, venuti da Lecce, che con il suo drone ci ha fatto....volare. Un saluto a Enrico Ercolani presidente del gruppo bolognese "la Skarrozzata", ideatore di questa iniziativa; un abbraccio a Iacopo Melio presidente della Onlus #vorreiprendereiltreno, la cui amicizia rappresenta per me un tesoro di immenso valore. Un grazie a Giorgia e Lorenzo "Il Magnifico" per la loro gentilezza e professionalità.

Desidererei abbracciare, uno ad uno, tutti quelli di Unagoccia Onlus, siete stati ECCEZIONALI! Attenti e carichi nella preparazione, vi ho immaginato come un atleta che si prepara ad una gara importante e che poi, durante questa dà tutto quello che ha dentro, non risparmiandosi niente e arrivato al traguardo, sorride e alza le braccia al cielo, contento della sua prestazione. Avete dato il meglio di voi nell´arco della giornata si sabato, sempre di corsa , stanchi, sudati ma sempre presenti e con il sorriso, a voi il mio grazie più grande.

Grazie a Iacopo Melio ho avuto il piacere di conoscere la Iena Mary Sarnataro ed il suo compagno Claudio, due persone meravigliose nella loro semplicità. Mary ha conquistato tutti per la sua disponibilità e simpatia, tengo a ricordare che gratuitamente ha accettato l´invito di partecipare alla Skarrozzata.

Da questa giornata ne siamo usciti tutti più ricchi, facciamo che i fatti siano il seguito delle belle parole spese e delle sensazioni provate, diamo retta a Mary: #facciamocifurbi, non aspettiamo
Unagoccia Onlus

video
II° SKARROZZATA, 26 MAGGIO 2018, CASTELFRANCO DI SOTTO (PI)