24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Evento chiusura progetti 2018, presentazione nuovi per il 2019

05-02-2019 08:51 - News Generiche
Sabato 2 Febbraio alle ore 15,00 presso l’Orto di San Matteo a Castelfranco di Sotto, Una Goccia Onlus ha chiuso i progetti 2018 consegnando quanto acquistato ai diversi destinatari; l’evento è stato presentato da Benedetta Bolognesi di Radio Bruno:

sono intervenuti il Sindaco del comune di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, e la Vice Sindaco del comune di Montopoli, Linda Vanni, entrambi beneficiari di un APL (attraversamento pedonale luminoso) e con un loro intervento hanno mostrato la loro gratitudine per l’attenzione che Una Goccia mostra per la tutela della “Sicurezza Stradale”, il sindaco Toti ha comunicato ai presenti di avere deciso, con la sua giunta, di implementare il nostro progetto, portando a 4 gli A.P.L. che a breve verranno installati, nr. 3 in Viale Italia e nr. 1 in Via Francesca Sud. Il Vice-Sindaco Linda Vanni ha ringraziato di cuore l’associazione per l’impegno sul territorio.

A chiusura del secondo progetto sono stati consegnati n. 100 Buoni Conad – Picasso s.r.l. alla Caritas Diocesana di San Miniato per un valore di € 5.000,00, che verrà suddiviso tra le Caritas di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, San Miniato e Montopoli V/Arno – Marti; è intervenuto il responsabile Conad dei negozi di Montopoli V/Arno e Cascina, Dott. Napoli, che ci ha parlato di quanto sia stato facile iniziare una collaborazione con una Una Goccia e la loro attenzione per la collettività; a ritirare i buoni sono intervenuti Don Udoji che insieme a Don Ernesto della Parrocchia di Castelfranco hanno parlato della loro stima per l’attenzione dedicata ai più bisognosi del territorio e quanto sia forte la sensibilità mostrata ogni volta.

Inoltre sono stati donati € 1.000,00 al canile di Santa Maria a Monte “Impronte Onlus” dove la responsabile, Maria Cristina, ci ha parlato della forte affluenza di ospiti e di quanto spesso le risorse siano davvero limitate.

Dopo queste bellissime parole, sono stati presentati i nuovi progetti per l’anno 2019 direttamente dai destinatari:
il primo riguarda la donazione al corpo dei VV.FF del distaccamento di Castelfranco di Sotto di una nuova strumentazione telefonica, cuore della sala operativa per consentire loro una buona e agevole comunicazione con l’esterno oltre a una serie di attrezzature per il primo soccorso tecnico urgente. L’intera squadra è intervenuta all’evento mostrando la grande riconoscenza per l’intera associazione e ricordando anche la donazione della preziosa termocamera.

Per il secondo progetto è intervenuta l’assessore Carla Zucchi del comune di Santa Croce sull’Arno, e riguarda l’installazione di un A.P.L. che verrà posizionato in Via dei Mille in prossimità di un comprensivo scolastico. L’assessore Zucchi interviene sempre con grande calore ai nostri eventi.

Per il terzo progetto è intervenuto Francesco Fabbri dell’Accademia di Istruzione Cinofila DOBREDOG con il suo bellissimo cane Valentino, e ci ha spiegato come sia preziosa per i bambini venire a contatto con i cani in una pet-education, questo progetto infatti verrà destinato agli alunni del plesso della Scuola Primaria di Marti; i bambini potranno entrare in contatto con il cane in uno scambio di emozioni e con la presa di coscienza delle diversità allo scopo di favorire le relazioni.

Dopo queste presentazioni ha concluso il presidente con un intervento, dando appuntamento ai presenti al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno per domenica 31 Marzo ore 17,00, infatti per il quarto anno consecutivo la compagnia teatrale “Gli Amici del Poggio”, si esibirà con una nuova brillante commedia dal titolo “A.A.A. Segretaria tuttofare cercasi”, e conclude ringraziando tutte le persone che con grande zelo si impegnano per far riuscire ogni progetto e invitando gli intervenuti ad una piccola merenda conviviale salutare. Infatti anche in questa occasione alcune signore dell’associazione hanno fatto buonissimi dolci per completare la già ottima riuscita dell’evento.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio